Distruzione in sicurezza dati sensibili - ATI Srl - Servizi Informatici Ed Elettrici

Vai ai contenuti

Distruzione in sicurezza dati sensibili

Servizi Informatici
Trattamento dati sensibili
 
ATI S.r.l. supporta i propri clienti per il trattamento o la distruzione dei dati sensibili. Offriamo soluzioni, software (cancellazione) e hardware (distruzione), certificate per adeguare i Vs. processi.
 
La normativa Privacy e il nuovo Regolamento Europeo Privacy (General Data Protection Regulation – GDPR) impongono che i dati vengano trattati in sicurezza sia in caso di riutilizzo che alla dismissione.
Il mancato trattamento in modo veramente sicuro, con apposite procedure, esporranno (da Maggio 2018) le aziende al rischio di sanzioni penali e civili dato che vi è il serio pericolo che tali dati possano essere recuperati e quindi acceduti da chiunque.
 
Non tutti lo sanno ma, come indicato dl Garante della Privacy, il problema dell'e-waste riguarda chiunque mantenga memorizzati su dispositivi elettronici dati relativi a sé o a terzi: è infatti compito del loro possessore dati assicurare che questi non possano andare dispersi e acquisiti anche in modo incontrollato da estranei.
 
La semplice cancellazione dei file o la formattazione dell'hard disk, infatti, non sempre realizzano una vera cancellazione delle informazioni registrate, che rimangono spesso fisicamente presenti e tecnicamente recuperabili.

Soluzioni software e hardware certificati per la cancellazione sicura dei dati
 
Hardware:
 
-     Punzonatura degli hard disk, con rilascio della certificazione di avvenuta distruzione corredata da foto o filmato dell’attività svolta.
 
-      Degaussing/demagnetizzazione applicabile a data cartridge ed hard disk, con rilascio della certificazione di avvenuta distruzione.
 
-      Distruzione e smaltimento in sicurezza di documenti cartacei, supporti magnetici ( data cartridge, optical disk, hard disk, CD/DVD ecc..). Il servizio standard comprende il ritiro e trasporto su mezzi autorizzati presso il centro di smaltimento, distruzione in sicurezza di tutto il materiale contenente dati sensibili. Tutte le operazioni potranno essere supervisionate da personale del cliente e verrà inoltre rilasciato, oltre alla documentazione di legge, un DVD contenente l’intera ripresa dell’ operazione di distruzione.
 
Punzonatura e Degaussing possono essere effettuate sia on site, in tutta Italia, che presso il ns. laboratorio.
 
Software:
 
-       In qualità di Service Provider  Blancco, leader mondiale nel settore dei software di data erasure, offriamo soluzioni per la cancellazione definitiva dei dati dagli asset IT per computer desktop, laptop, server, storage e dispositivi mobili come smartphone e tablet. I dispositivi hardware possono pertanto essere riutilizzati o rivenduti in completa sicurezza, al termine della procedura di cancellazione, che viene documentata da una approfondita reportistica a prova di manomissione.
 
ATI S.r.l. può supportarvi con le seguenti modalità:
 
1) esecuzione dell’intera procedura di cancellazione presso la Vs. sede, in tutta Italia.
 
2) Invio dei dispositivi presso il Ns. laboratorio dove tecnici specializzati provvederanno ad eliminare i dati da tutti i supporti consegnati ed, al termine dell’attività, vi invieranno i relativi report.
 
3) sessione di training, presso la vs. sede, per l’utilizzo dei prodotti Blancco e fornitura delle licenze necessarie alle Vs. esigenze.

ATI S.r.l. è autorizzata, grazie al conseguimento dell’ iscrizione Nr TO18975 all’ Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 8 classe F, al commercio e/o l’ intermediazione di rifiuti non pericolosi.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere
     un appuntamento con un nostro incaricato

Per un preventivo gratuito senza impegno
Torna ai contenuti